wii mw3 [ita] team

Bugs, cosa sei e come lo evito..., trucchi illegali e affini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2012, 13:38
Avatar

SuperAdminFounder

Group:
Administrator
Posts:
242
Location:
Italia

Status:


Bene, in questa sezione, credo che si possa mettere tutto il "pesante" :ph34r: di questo gioco per Wii, ovvero trucchi leciti e illeciti...

...ovviamente questa sezione serve per sapere cosa succede nell'imbattersi in gamers che usano queste scorretteze e trovare un rimedio.

Tutto ciò che verrà messo in questa sezione non ha l'intento di indurre chicchessia a commettere scorretteze o violazioni di alcun genere! fuyou_2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2015, 10:21
Avatar

SuperAdminFounder

Group:
Administrator
Posts:
242
Location:
Italia

Status:


Il wallhacking



Come sempre, quando c'è di mezzo il nostro [ITA]Hacker, si parla di cheat, ocraina, non solo di modding hardware delle console o di Pc, ma non è l'unico tecnico del Clan che ne capisce di elettronica e programmazione, c'è uno staff dietro tutte le cose!
La scoperta che ha fatto, questa volta si riferisce al wall hack della versione PAL, non la pluri craccata NTSC (vedi slide show), ovvero un cheat (trucco) che permette nei videogiochi, generalmente sparatutto in prima persona (cioè il nostro amato COD) di vedere e spesso anche sparare attraverso muri e oggetti, pavimenti, soffitti, etc.

Per capirci un po, cominciamo dalle origini, grazie ad un exploit, il mitico Quake fu il primo gioco a venire modificato, rendendo le pareti trasparenti con Water VIS (Water Surface Transparency Patching), per arrivare alle cose impossibili da ottenere con Minecraft o ad avere i personaggi dei Sims come mamma li ha fatti. Per cui capite che non intacca solo i giochi FPS, ma tutti!

In ambito multiplayer, i wall hack, come altri cheat, sono dei trucchi clientside, ovvero che non modificano le opzioni del server in cui si sta giocando in nessun modo, cioè agiscono dalla parte del giocatore e non dal server che gestisce la partita.
Ma anche solo vedere attraverso i muri è un gran vantaggio, e questo, essendo dovuto all'hack sulle textures, è possibile anche farlo manualmente, semplicemente rimpiazzando le textures originali del gioco con quelle modificate.
Da Pc è quasi alla portata di tutti i cheater, su console, dovendo editare il contenuto delle ISO e poi rimasterizzarle, implica una conoscenza informatica non alla base di tutti!


Ci sono tre tipi di wallhack

le Memory Patch
Questi sono i tipi più rudimentali di wallhack in quanto sono individuabili facilmente dai software anti-cheat. I memory patch modificano il processo del gioco in modo da rendere le texture dei muri trasparenti o rendendo gli altri giocatori visibili attraverso muri o oggetti nel gioco.

i Mathack o Texture Hack
Il nome deriva da Material Hacks e sono i tipi di wall hack più comuni e più usati in quanto sono difficilmente individuabili dai software anti-cheat. Questi trucchi, modificano le texture del gioco in modo da far vedere i giocatori attraverso i muri. Ultimamente, alcune delle case produttrici hanno implementato dei comandi serverside, cioè sui programmi residenti nei server che ospitano le connessioni, in modo da riconoscere alcune o tutte le texture modificate dagli utenti in modo da bloccare l'uso dei mathack. Questi trucchi, per esempio su Pc o Playstation, generalmente portano al bann del profilo o dell'account!
In ogni caso, alcuni pirati famosi, tramite degli exploit, hanno potuto comunque eludere questi comandi in modo da usare le mathack.

Exploit software
I wall hack che usano degli exploit, sono generalmente comandi che forzano una variabile in modo da attivare dei comandi usati dagli sviluppatori del software, per vedere attraverso i muri. Quasi sempre sono facilmente presenti e attivabili nelle versioni Beta dei giochi.
Molti di questi comandi sono spesso riconosciuti come trucchi e quindi bloccati dalla maggior parte dei server ma, grazie agli exploit usati dai cheater, possono essere eseguiti comunque su qualsiasi server.
Questo tipo di cheater è molto difficile da individuare in quanto non si modifica nessuna parte del software ma, molte delle volte, questi exploit vengono patchati dalle case produttrici e, di conseguenza, l'hack non risulta più funzionante, ma un bravo programmatore, in modalità debug, generalmente riesce ad ottenere dei risultati sorprendenti anche senza il codice sorgente.


Individuazione dei cheater
Ovviamente, attraverso la killcam (replay dell'uccisione) e i vari replay è possibile individuare visivamente chi spara attraverso i muri.
I software anti-cheat invece sono facili da craccare e nella maggior parte dei casi, il programma che gestisce il wall hacking lo fa autonomamente, rendendo vano o inaffidabile il risultato.
Fortunatamente è sempre possibile tramite essi, riconoscere quasi sempre un anomalia nelle sessioni multiplayer, e praticamente sempre in una sessione privata se chi ha il codice hosta la sessione!



Giochi famosi soggetti a questo tipo di hack sono:
Call of Duty B.Ops
Call of Duty 2
Call of Duty Modern Warfare
Counter-Strike
Quake III Arena
Team Fortress 2
Urban Terror
War Rock
Wolfenstein
Minecraft


************************ CREDITS ************************

Un grazie particolare ad [ITA]Hacker e a coloro che hanno aiutato nella ricerca e per i test, incluso la nostra amica americana Pammy sia per il tempo dedicato alle ricerche e test svolti oltre all'impegno messoci, senza dimenticare chi, direttamente o indirettamente, ha partecipato a questo progetto e non è stato qui citato.

Special thanks to [ITA]Hacker and those who helped in the research and testing, including Pammy both for taking the time to research and tests carried out over the commitment made, not forgetting those who, directly or indirectly, has participated in this project and has not been mentioned here.



Proprietà intellettuale di MW3 ITA Team
E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione scritta. E’ consentita la riproduzione parziale su forum o blog solo se accompagnata da link all'originale della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo, è consentita la stampa e la copia cartacea esclusivamente per uso personale e senza fine di lucro.
 
Web Contacts  Top
1 replies since 11/3/2012, 13:38   205 views
  Share